Analisi dei prezzi Bitcoin: come questo modello di caduta a cuneo è BTC/USD solo Power Boost a $10k

  • Il prezzo del Bitcoin colpisce una fitta resistenza, il tutto a 9.500 dollari, ma i tori sono intenzionali nel contenere il prezzo sopra i 9.400 dollari.
  • Il modello a cuneo che cade rimane la chiave per 10.000 dollari fino a quando al breakout viene accordato un adeguato supporto del volume.

Il prezzo della Bitcoin sta lottando con la pressione delle vendite a 9.500 dollari. Tutti i tentativi di superare questo livello sono stati vanificati da un’acuta pressione di vendita. Per esempio, martedì, i tori Bitcoin Evolution hanno spinto il prezzo ben oltre i 9.500 dollari, ma hanno colpito un muro spesso a 9.600 dollari. Ne è seguita un’inversione di tendenza che ha fatto tornare Bitcoin a 9.250 dollari di supporto. Al momento della scrittura, BTC/USD ha recuperato poco più di 9.400 dollari, ma la pressione di vendita sul mercato non è andata da nessuna parte.

Marginalmente al di sopra del valore di mercato ($9.400), Bitcoin si trova ad affrontare un ostacolo al 50 Simple Moving Average (SMA) sul grafico a 4 ore. Prima che il prezzo si muova più a nord, lo slancio rialzista è messo in discussione da un’altra congestione di venditori che ha portato ad una importante linea di tendenza discendente.

La linea di tendenza fa parte di un modello di cuneo in caduta (discusso di seguito).

BTC/USD grafico a 4 ore

Da un punto di vista tecnico, Bitcoin ha generalmente a che fare con una tendenza ribassista. Il Relative Strength Index (RSI) sta cambiando direzione verso il basso, suggerendo che è probabile che i cali continuino verso i 9.250 dollari (supporto recente). D’altra parte, il MACD mostra che la pressione di acquisto non è assente di per sé. Per questo motivo, Bitcoin ha la possibilità di contenere le perdite superiori a 9.400 dollari.

Guardando in alto, la formazione di un modello di cuneo che cade presenta un barlume di speranza per gli investitori che la ripresa arriverà alla fine. Se una rottura sopra il cuneo entra in scena e il Bitcoin viene trattato a volume adeguato, potremmo vedere una corsa regolare sopra i 9.600 dollari così come i livelli che si dirigono verso i 10.000 dollari. Nel frattempo, sostenere il prezzo superiore a 9.400 dollari è la priorità dei tori.

Livelli Intraday Bitcoin

Tasso spot: 9.400 dollari

Cambiamento relativo: -57

Variazione percentuale: -0,61

Tendenza: Bearish

Volatilità: Alta